Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ponte sul Granita, tolto il restringimento

Per rendere più agevole il passaggio del Giro d’Italia, era stato messo per canalizzare il traffico nella parte centrale della carreggiata viste le criticità riscontrate

Jesi, 14 maggio 2022 Rimosso il restringimento sul ponte del Granita in via San Giuseppe messo un anno fa viste le criticità riscontrate nell’infrastruttura.

La causa il passaggio del Giro d’Italia, in modo da rendere più sicuro il transito delle biciclette, e così su ambo i lati della carreggiata non vi sono più i paletti a delimitarla. In molti già da l’altro ieri, visto che il ponte è passaggio per chi entra a Jesi dalla zona di San Marcello, non hanno potuto fare a meno di notare il cambiamento.

Sul ponte vige il divieto di transito per i mezzi pesanti, con portata superiore alle 35 tonnellate, già dal 2001. I tecnici del Comune avevano riscontrato un significativo stato di ammaloramento di alcuni elementi della struttura portante del ponte stradale posto in via San Giuseppe tra via Sardegna e viale del Lavoro.

Tra lunedì 16 maggio e martedì 17, giorno dell’arrivo della Tappa previsto in viale della Vittoria all’altezza dell’ex obitorio, saranno numerose le modifiche alla viabilità che riguarderanno in particolare il viale della Vittoria ma anche le arterie ad esso collegate.

In viale del Lavoro, per chi arriva da Ancona verso Jes, sarà obbligatorio svoltare verso San Giuseppe. Le modifiche sono pubblicate nel dettaglio sul sito del Comune di Jesi e saranno applicate per la sicurezza degli sportivi e del pubblico.

(e.d.)

©riproduzione riservata

News