Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI San Giuseppe, da oggi il restringimento sul ponte

Sistemato questa mattina per canalizzare il traffico nella parte centrale della carreggiata viste le criticità riscontrate sull’infrastruttura

JESI, 7 maggio 2021Da questa mattina le auto che percorrono il ponte di via San Giuseppe potranno sistemarsi solo nella sua parte centrale, e non più su due corsie.

Come noto, infatti, le condizioni dell’infrastruttura hanno portato al restringimento della carreggiata, attivo da oggi.

«Durante i sopralluoghi effettuati dai tecnici dell’Amministrazione è stato riscontrato un significativo stato di ammaloramento di alcuni elementi della struttura portante del ponte stradale posto in via San Giuseppe tra via Sardegna e viale del Lavoro – spiegano gli uffici comunali -. Il maggiore strato di degrado è stato rilevato in corrispondenza delle travi poste ai bordi dell’impalcato».

Sul ponte vige il divieto di transito per i mezzi pesanti, con portata superiore alle 35 tonnellate, già dal 2001: le spese connesse alla fornitura e posa in opera degli impedimenti fisici al transito nonché
della necessaria segnaletica stradale sono stimate in 2.000 euro
.

«L’intervento, a scopo precauzionale, è stato assunto in attesa di definire le più opportune azioni da intraprendere al fine di una piena valutazione della sicurezza del ponte stesso», spiega il Comune di Jesi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News