Connect with us

Cronaca

JESI / San Giuseppe, le criticità del ponte segnalate dai residenti (video e foto)

Le condizioni dell’infrastruttura erano state notate dagli abitanti della zona: di qui, dopo un sopralluogo tecnico, la decisione del Comune di restringere la carreggiata

JESI, 29 aprile 2021 – Erano state segnalate dai residenti della zona le condizioni del ponte di via San Giuseppe, nella strada che scendendo dal cimitero raggiunge l’incrocio con Viale del Lavoro.

La parte sottostante del ponte di via San Giuseppe

Le verifiche effettuate dai tecnici sul posto hanno evidenziato gli ammaloramenti nelle travi laterali, le cui condizioni sono ben visibili scendendo nella selva sottostante, tanto che si è deciso di restringere la carreggiata a una corsia.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La strada, a senso unico di marcia, consentiva agli automobilisti di sistemarsi su due corsie così da procedere verso Viale del Lavoro, al semaforo andando a sinistra, oppure Viale della Vittoria e San Giuseppe, procedendo a destra o dritti. L’intervento per il momento consiste nella sistemazione dei new jersey che concentrano la viabilità sulla parte centrale del ponte.

Come noto non è l’unica infrastruttura in città a preoccupare: già pronto il progetto del ponte San Carlo, nel quartiere di Borgo Minonna, che andrà demolito e ricostruito.

Si prevede un lungo periodo durante il quale sarà chiuso: la Confartigianato ha già avuto modo di incontrare i commercianti del quartiere e punta a chiedere agevolazioni.

Ci vorrà più di un anno per vedere l’inizio del cantiere, nella speranza che non ci siano sorprese in fase di appalto, poi i lavori per i quali è previsto un altro anno e mezzo.

Sei milioni il costo, finanziato con fondi della Regione Marche per la maggior parte, della Provincia di Ancona e sostenuti per la parte dei sottoservizi da Viva Servizi e dal Comune di Jesi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x