Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Incendio al Globo, danni ingenti: riapertura la prossima settimana

Cantiere al lavoro per poter riaprire mercoledì o giovedì prossimi dopo le fiamme causate da un’auto lasciata presso l’ingresso, ma i clienti sono arrivati lo stesso

Jesi, 14 maggio 2022 – Si lavora alacremente al Globo, lo store di abbigliamento, calzature e accessori di Viale don Minzoni, per rimettere in sesto la parte di edificio interessata dall’incendio avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, incendio causato da una Fiat Punto in fiamme posta volontariamente, sembra, vicino alle vetrate dell’ingresso.

Come noto, i Carabinieri della Compagnia di Jesi, al comando del maggiore Simone Vergari che è rimasto diverso tempo sul luogo del misfatto, sono subito risaliti al presunto autore, un 25enne del posto, afflitto da problemi psichiatrici, che è stato arrestato nelle adiacenze della stazione ferroviaria.

Ieri e per altri giorni a venire, tutto chiuso, di riapertura se ne riparlerà mercoledì o giovedì prossimi, dipenderà dall‘andamento del cantiere in atto.

Eppure quanto accaduto non ha fermato i clienti, almeno quelli ignari, che hanno continuato per tutta la giornata di ieri ad affluire allo store, oltrepassando il nastro di transennamento apposto dai Vigili del Fuoco. Ovviamente il personale li invitava gentilmente a desistere dai loro propositi di acquisto.

La merce che era disposta nei pressi dell’ingresso interessato dall’incendio era stata stipata fuori, soprattutto trolley, thermos, mascherine chirurgiche, creme, borse, di fronte al parcheggio, ma altro materiale era stato accatastato presso un’uscita laterale.

I danni sono evidenti e ingenti, ancora da quantificare, là dove l’auto ha preso fuoco con una vetrata che non ha retto al calore sprigionatosi e la tettoia annerita dal fumo e in parte sbriciolatasi.

©riproduzione riservata

News