Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Pranzo di Natale alla Caritas, povertà in aumento -VIDEO

caritas jesi mensa

Circa 50 pasti in tutto, oltre che per la sede del centro servizi anche l’asporto per la Casa delle Genti e la Casa Alleanza, si cercano volontari per la mensa

di Tiziana Fenucci

Jesi, 25 dicembre 2022 – Il pranzo di Natale è servito, grazie all’impegno speciale dei volontari della Caritas che si sono messi ai fornelli del centro di accoglienza già da stamattina, anzi da ieri.

«Perchè il brodo deve cuocere almeno tre ore», ha detto una delle cuoche volontarie. Presente anche il direttore di Caritas Jesi, Marco D’Aurizio.

«Preparati una cinquantina di pasti in tutto, per gli ospiti delle 12 qui nel refettorio della Centro, tra i 20 e i 25 coperti, e i pasti da asporto per la Casa delle Genti e la Casa Alleanza, una trentina».

Ad ogni ospite è consegnato anche il cestino per la cena. I volontari si alternano in cucina tutti i giorni per fornire il servizio mensa ai bisognosi e ai senzatetto, per l’odierno.pranzo di Natale quattro uomini e tre donne provenienti da Jesi, Moie, Cupramontana e Montecarotto, ma oggi è un giorno speciale e il menù ce lo raccontano proprio loro, i cuochi in servizio, nel video che vi proponiamo.

«Bilancio positivo per le attività di quest’anno – ha detto Marco D’Aurizio – ma puntiamo a fare anche meglio, abbiamo bisogno di volontari: la povertà aumenta e vorremmo riaprire il servizio mensa anche per la cena e tenere aperto lo spazio diurno qui alla Caritas tutto il pomeriggio, affinché i senzatetto abbiano sempre come riferimento uno spazio caldo dove rifugiarsi durante la giornata».

©riproduzione riservata

News