Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Parte l’iniziativa della Caritas, dona un cellullare che non usi più

Quel telefono che a noi non serve per alcune persone può essere l’unico modo per dare traccia di sé e può diventare un qualcosa di grande per chi non ha nulla

Jesi – Parte l’iniziativa della Fondazione Centro Servizi Caritas Jesina Padre Oscar, per offrire un aiuto in più a chi si trova in difficoltà, senza fissa dimora e persone lontane dalle proprie famiglie. 

Da oggi è possibile donare un cellulare che non si usa più, magari di quelli che abbiano nel cassetto perché ne abbiamo comprato uno nuovo o perché ce ne è stato regalato un altro.  

Quel telefono che a noi non serve per alcune persone può essere l’unico modo per dare traccia di sé. 

La Fondazione Padre Oscar, da sempre vicina alle persone più fragili ed emarginate, lancia questa iniziativa rivolta a tutti perché un gesto piccolo per noi può diventare un qualcosa di grande per chi non ha nulla. 

Molte persone rimaste per svariate ragioni ai margini della società, spesso hanno difficoltà a rimanere in contatto costante con le proprie famiglie e allora anche un cellulare può rappresentare un mezzo per continuare a sentirsi vicino al proprio nucleo, anche con una telefonata. 

Sono sempre di più, infatti, i senza dimora presenti sul territorio, magari vittime della crisi, delle guerre, di dolorose separazioni o di qualche disagio fisico e psichico, avere la possibilità di utilizzare uno smartphone per chiamare, utilizzare il traduttore, orientarsi in città che non si conoscono, è un bene di prima necessità.

“Se a casa hai un telefono che non usi, ma che è ancora in buone condizioni, puoi donarcelo. Ci servirà per aiutare chi si trova in difficoltà!”

Questo l’invito della Caritas che rimane a disposizione per prendere in consegna i telefoni donati dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 nella sede di Viale papa Giovanni XXIII 23A

Info 0731 42 22 o  [email protected]

© riproduzione riservata

News