Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Giochi usati, la Caritas rinnova la raccolta in vista del Natale

Dal 20 al 30 novembre, la consegna sarà possibile nei locali di Viale Papa Giovanni XXIII, destinati alle famiglie che frequentano l’Emporio solidale

Jesi – Anche quest’anno, in vista delle feste natalizie, la Fondazione Caritas organizza una raccolta di giocattoli, dal 20 al 30 novembre, da poter donare ai bambini delle famiglie seguite.

I giocattoli si possono consegnare presso la sede in Viale Papa Giovanni XXIII, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

La raccolta riguarderà i giochi in buone condizioni. Un’iniziativa che lo scorso anno aveva riscosso un grande successo di pubblico, la cittadinanza aveva risposto in modo forte, tanto che nel giro di due settimane i giochi pervenuti dalle famiglie di Jesi avevano riempito le stanze a disposizione ed erano stati offerti in regalo nel periodo prenatalizio alle famiglie che frequentano l’Emporio solidale della Caritas.

Un gesto che non costa nulla ma può rendere speciale il Natale di tante famiglie.

Info al numero: 0731 42 22, o la mail: [email protected].

L’iniziativa si aggiunge a quella avviata nei giorni scorsi per la raccolta di cellulari che in famiglia non si usano più e che rappresentano un aiuto per chi invece si trova in difficoltà e non può permettersi di comprarlo ma vorrebbe mantenere i contatti con i familiari.

La consegna è possibile sempre nella sede della Caritas in Viale Papa Giovanni XXIII, dalle 9 alle 12.30.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News