Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Prove generali di luminarie, in centro un assaggio di Natale

Un assaggio nel fine settimana che ha fatto respirare in anteprima alla città un po’ di magia natalizia

Jesi – Sono rimaste accese per circa un’ora sul far della sera nelle giornate di venerdì e sabato le luminarie natalizie allestite nel centro storico. Un assaggio che ha fatto respirare in anteprima alla città un po’ di magia natalizia.

Per le strade circolava il mezzo della ditta che ha effettuato l’installazione per controllare che tutto fosse funzionante e intervenire dove necessario.

«Sono state le prove generali prima dell’accensione ufficiale – ha spiegato il sindaco Lorenzo Fiordelmondo – accensione che avverrà il 1 dicembre in occasione della festa di Sant’Eligio il protettore degli orafi che a Jesi sarà celebrato con un evento completamente dedicato all’arte orafa, TesorJesi».

In arrivo da Torino c’è attesa per l’opera Planetario di Carmelo Giammello, nell’ambito della collezione Luci d’artista che abbellirà la facciata del Teatro Pergolesi e l’intera Piazza della Repubblica.

La particolarità di quest’anno sarà anche l’illuminazione di Piazza Federico II che scenderà lungo Costa Lombarda fino a Porta Valle e poi lungo la cinta muraria.

© riproduzione riservata

News