Connect with us

Attualità

JESI / QUEL “CATAFALCHIO” CHE ASSOMIGLIA AL MAUSOLEO DI LENIN (FOTO)

L’albero di Natale – palcoscenico continua ad essere oggetto di ironia, mobilitati anche esponenti del movimento “Jesi in Comune” 

JESI, 8 dicembre 2018 – Cresce l’ironia sul web per ciò che riguarda “l’ albero di Natale” che Piazza della Repubblica ospita in questo Natale 2018.

Qualcuno lo ha già rinominato Catafalchio, è il caso di Andrea Binci consigliere comunale Pd, qualcun altro sui social si lascia andare a lettere aperte non proprio benevole indirizzate al Sindaco, alcuni lo trovano magnifico, altri vi trovano delle somiglianze a dir poco notevoli con torte di compleanno o di nozze.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altri ancora lo paragonano al mausoleo di Lenin, con il quale ha fin troppi punti simili e allora dalla satira si passa all’azione di Jesi in Comune.

Nella tarda serata di ieri, 7 dicembre, esponenti del movimento cittadino, saliti sul palco, hanno esibito uno striscione in cirillico che faceva il verso al monumento moscovita per sottolinearne le curiose e imbarazzanti somiglianze. “Lenin” recitava lo striscione.

Un momento che ha attirato l’attenzione e scatenato l’ilarità dei passanti curiosi, che scattando foto hanno immortalato la singolare protesta.
Ah, che nostalgia della tradizione….
(c.ade.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.