Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Sala consiliare, il nuovo sistema audio-video “idea” di Giampaoletti

Consiglio comunale

Il consigliere del Gruppo Misto aveva chiesto di effettuare il medesimo intervento nel 2019 ma la sua proposta fu respinta

JESI, 20 gennaio 2021 – E’ stato assegnato l’appalto per rinnovare il sistema audio-video dell’aula consiliare in modo da potenziare le dirette via streaming e le comunicazioni tra sindaco, assessori e consiglieri durante il Consiglio comunale.

Impianti audio e video che, in particolare adesso molto utilizzati per via delle disposizioni anticontagio, si sono rivelati obsoleti. Una richiesta, quella di potenziare questi strumenti, che il consigliere del Gruppo Misto, Marco Giampaoletti, aveva già avanzato.

Marco Giampaoletti
Marco Giampaoletti

«Sorprende il fatto che chi mette la firma su questa iniziativa sia il Presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi, ma vorrei ricordare che con il gruppo consiliare Insieme Civico il 16 giugno del 2019 ho presentato una mozione proprio al riguardo in cui si chiedeva all’Amministrazione di impegnarsi per mettere a bilancio in un capitolo di spesa l’investimento per la sostituzione di tutto l’impianto audio e video per rendere funzionante e migliore i collegamenti streaming.

Visto l’intervento si poteva procedere alla sistemazione di alcuni scranni con la relativa pavimentazione».

L’appalto è stato assegnato alla Telecom per un valore complessivo di 33 mila e 600 euro che comprenderà la fornitura del sistema, l’installazione e la manutenzione durante il periodo di garanzia pari a 5 anni.

«Quella mozione purtroppo fu bocciata in pieno dalla maggioranza la quale ha rivendicato il fatto di non avere soldi e che non era necessario appunto eseguire l’intervento in quanto anche se c’erano alcune difficoltà o sedie rotte si potevano fare tranquillamente dei sacrifici. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Perché ora si possono spendere questi soldi e prima no? Forse perché a chiederlo era Giampaoletti? Sono del parere che non si può bocciare una mozione solo perché a presentarla è qualcuno dell’opposizione. Il tempo ha dimostrato per l’ennesima volta che Insieme Civico aveva ragione e l’Amministrazione ha effettuato lo stesso intervento che non si era impegnata a effettuare nel 2019. Siamo di fronte a una Amministrazione che non ha l’onestà intellettuale per riconoscere il valore delle proposte che arrivano dall’opposizione».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News