Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Scatta il blitz antidroga preso il pusher

Carabinieri in azione giovedì sera presso un circolo in via San Marcello, pizzicato un 24enne muratore con un panetto di hashish nascosto negli slip

JesiPanetto di hashish di 90 grammi negli slip e banconote di piccolo taglio per 170 euro, questo aveva indosso il 24enne muratore pizzicato dai Carabieri nel blitz di giovedì sera all’esterno di circolo Arci di via San Marcello.

Quando i militari del Radiomobile impegnati unitamente ad altri equipaggi delle Stazioni Carabinieri di Jesi, Monte San Vito e Staffolo, sono arrivati, c’è stato un fuggi fuggi generale tra diverse persone in quel momento sedute all’esterno.

Il giovane muratore si trovava anch’egli fuori ma all’apparire dei militari è rapidamente entrato all’interno del circolo dove è stato, però, raggiunto e bloccato.

I Carabinieri hanno anche rinvenuto sul pavimento del locale altra droga, qualcuno dei presenti per disfarsene in fretta se ne era liberato lì, senza troppi problemi: si tratta di una dose di cocaina, del peso di 0,5 grammi, e due di hashish per complessivi 6 grammi, rimasti enza possessore.

Il 24enne pusher, incensurato, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari, arresto poi convalidato nella direttissima di ieri dal giudice che ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma rimettendolo in libertà. Per il giovane muratore, che si è avvalso della facoltà di non rispondere, chiesti dal legale i termini a difesa con udienza del processo fissata al 25 settembre prossimo.

© riproduzione riservata

News