Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Scuola infanzia S. Maria del Piano, ci sono o non ci sono criticità?

I genitori avevano già scritto preoccupati al Sindaco la scorsa estate per avere chiarimenti sulle condizioni della struttura

JESI, 8 luglio 2021Tornano a scrivere una lettera al sindaco Massimo Bacci i genitori della scuola dell’infanzia di Santa Maria del Piano, chiedendo aggiornamenti sullo stato del plesso.

Le rappresentanti di classe, già la scorsa estate, avevano chiesto rassicurazioni circa gli spazi del plesso del Comprensivo Federico II alla luce della ripresa della scuola con il distanziamento causa pandemia.

Da allora sono stati effettuati accertamenti sulla struttura e la proprietà dell’immobile, l’Istituto diocesano sostentamento clero, ha avuto un incontro con l’Area servizi tecnici ma l‘esito delle verifiche non è stato reso noto, sebbene sia stato chiesto un incontro al Comune lo scorso 16 giugno.

«Trattandosi di un edificio scolastico – si legge nella lettera dei genitori – crediamo che la situazione dello stesso debba essere portata a conoscenza di tutta la comunità, in particolare dei genitori e del persoale scolastico che frequentano quotidianamente la struttura, sia nel caso non vi siano problemi e a maggior ragione nel caso in cui siano state riscontrate alcune criticità».

La richiesta delle famiglie è dunque quella di rendere noti i risultati delle verifiche effettuate sul plesso di Santa Maria del Piano «al fine di avere un quadro chiaro della situazione ed essere certi che bambini e personale scolastico frequentino l’istituto in totale sicurezza».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News