Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Scuola “Martiri della Libertà”: slitta a gennaio la fine dei lavori

A causa delle difficoltà di reperimento dei materiali e delle condizioni del periodo di Covid che rallentano il cronoprogramma

di Tiziana Fenucci

Jesi, 24 novembre 2022Slitta al 22 gennaio, il completamento dei lavori nella sede della scuola primaria Martiri della libertà, che prevedevano l’efficientamento energetico, la manutenzione straordinaria degli impianti e l’adeguamento dell’impianto antincendio.

Le attività di riqualificazione erano iniziate il 29 marzo di quest’anno, subendo un rallentamento nel corso del periodo estivo.

scuola martiri della libertà jesi senza impalcature (3)

La data di consegna, fissata nel contratto di appalto, era per il 23 novembre 2022. Il Consorzio Soledil, che si occupa dei lavori, ha tuttavia presentato richiesta di proroga al Comune di Jesi, motivata «dalla difficoltà perdurante di approvvigionamento delle materie prime in tutto il comparto edilizio e dalle condizioni del periodo di Covid tuttora in corso», hanno spiegato dagli uffici comunali, che costringe a casa alcuni operai, determinando il rallentamento dei lavori.

🔴 Jesi / Cantieri scolastici: “Martiri” e “Lorenzini”, lavori e slittamenti

La Giunta comunale, quindi, ritenendo fondate le cause della richiesta, ha disposto di prorogare i lavori di 60 giorni, stabilendo il nuovo termine per il 22 gennaio 2023.

Gli studenti sono da tempo collocati nelle due realtà scolastiche del centro storico, Palazzo Carotti per il tempo normale e l’istituto Mestica per il tempo pieno.

©riproduzione riservata

News