Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Scuola Martiri, quali provvedimenti?

scuola martiri della libertà jesi senza impalcature (2)

La consigliera Agnese Santarelli chiederà nel prossimo Consiglio comunale quale sia lo stato del materiale scolastico recentemente recuperato dalla struttura

JESI, 20 febbraio 2021 – «Solo in questi giorni il Comune ha recuperato la disponibilità del cantiere della scuola Martiri della Libertà e del materiale didattico ivi contenuto», mentre i lavori di ristrutturazione del plesso sarebbero dovuti terminare nel 2018.

Così l’interrogazione della consigliera di Jesi in Comune Agnese Santarelli, che al prossimo Consiglio comunale del 25 febbraio solleverà la problematica di fronte alla Giunta.

«La struttura – si legge ancora – è rimasta abbandonata per mesi, con rifiuti nel giardino e finestre aperte». Per tornare in possesso della struttura, il Comune ha dovuto sottoscrivere una transazione liquidando 42 mila euro alla ditta che si occupava della ristrutturazione.

«Si chiede quindi se è vero che il Comune ha già potuto verificare lo stato del suddetto materiale scolastico e dell’edificio stesso e che provvedimenti si intendano prendere ora».

Il materiale scolastico recuperato dall’edificio è stato sistemato in un magazzino del Comune in attesa di poterlo riportare nella scuola a lavori terminati.

Nelle scorse settimane sono state tolte le impalcature ed è stato ripulito il giardino. Entro la fine del mese sarà appaltata la frazione dei lavori che riguarda l’adeguamento strutturale e subito dopo uscirà il bando per l’efficientamento energetico.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News