Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI SERGIO MOSCONI (RI)TORNA NELL’AULA CONSILIARE MA COME PRESIDENTE DELL’ASP 9

Sergio Mosconi è il nuovo presidente dell'Azienda Servizi alla Persona (Asp9)

Sergio Mosconi è il nuovo presidente dell’Azienda Servizi alla Persona (Asp9)

JESI, 27 novembre 2015 –  Nell’ambito del Consiglio comunale c’è stata anche l’audizione del neo presidente dell’Asp 9, Sergio Mosconi (Pd), indicato nel delicato ruolo dallo stesso Sindaco il quale lo ha ringraziato pubblicamente per aver accettato l’incarico.

È  stato, nel pomeriggio, un momento di riflessione sugli aspetti che delineano la sua funzione nella quale «non c’è nessuna logica di appartenenza – ha detto Mosconi – perché il solo fare è importante. Nell’accettare questo incarico ho messo in primo piano il fatto che me la sono sentita dentro di farlo. Certo, il momento è difficile, vedi la situazione creatasi con il fondo regionale per il sociale, ma non bisogna parlare di ripristino, come ho sentito, o di altro: i fondi devono essere adeguati, devono essere di più, perché là dove ci sono bisogni occorre dare risposte concrete alle famiglie, ai minori, a chi affronta situazioni di disagio».

Mosconi ha esposto il suo programma relativamente ad una struttura da lui definita «adeguata in tutto, ma più si lavora insieme meglio è, perché stare insieme significa offrire servizi migliori».

Il neo presidente ha ottenuto l’appoggio dell’intero Consiglio per «un incarico – ha sottolineato il presidente, Daniele Massaccesi – da portare avanti con grande dignità e consapevolezza, in continuità con i predecessori Paolo Cingolani e Paola Lenti».

([email protected])

News