Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI IL GOVERNATORE CERISCIOLI VISITA LA CLABO E FORSE SARÀ IN CINA PER IL NUOVO STABILIMENTO

cablo2_jesi

L’ing. Claudio Bocchini illustra a Ceriscioli le ultime creazioni della Clabo

cablo_jesi

Il Governatore insieme a Claudio Bocchini e ai figli Alessandro e Pierluigi

JESI, 27 novembre 2015 – È durata poco meno di un’ora la visita del Governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, allo stabilimento della Clabo Spa, in via dell’Industria; 50 minuti che hanno permesso all’amministratore regionale di rendersi conto di una realtà industriale di grande portata e ai responsabili dell’azienda di strappare una promessa: la presenza di Ceriscioli alla cerimonia di inaugurazione del nuovo stabilimento di Suzhou, in Cina, prevista per il prossimo mese di marzo 2016.
Erano le 9,30 in punto quando Ceriscioli ha varcato i cancelli dello stabilimento jesino ed è entrato nella sede della Clabo accolto dall’AD, Pierluigi Bocchini, da suo fratello, Alessandro e dal fondatore della ditta, l’Ing. Claudio Bocchini. Dopo i saluti ed i convenevoli ospiti e dirigenza aziendale si sono ritrovati nella sala riunioni dove la famiglia Bocchini ha potuto illustrare sia la storia, così come l’attuale successo conquistato dall’azienda all’indomani della sua quotazione in borsa iniziata lo scorso fine marzo. E’ a questo punto che Ceriscioli viene messo a conoscenza delle “succursali” Clabo in Brasile, Usa e, come detto, quanto prima in Cina. Prospettive di crescita non solo all’estero, ma anche nello stabilimento jesino che oggi occupa ben 170 dipendenti e che è il più importante e grande, a livello mondiale, nel settore di competenza. “Guardiamo al futuro con moderato ottimismo”, è stato detto dai Bocchini che hanno risposto a tutte domante poste dal Governatore delle Marche il quale – e questa è veramente una curiosità – da giovane aveva a che fare con banchi frigo quando era impegnato nelle feste di partito a distribuire gelati.
Dopo l’incontro in sala riunioni Ceriscioli, accompagnato dal consigliere regionale Enzo Giancarli e guidato dai Bocchini ha effettuato una visita all’interno dei luminosi locali dello stabilimento seguendo alcune fasi della lavorazione dei banchi frigo, soffermandosi poi, veramente colpito e soddisfatto, di fronte ai prodotti di ultima generazione realizzati in via dell’Industria.
“Visitando molte aziende – ha dichiarato il Presidente Luca Ceriscioli – mi accorgo che chi ha scelto di investire su mercati esteri sta meglio. L’attenzione della Regione a temi come innovazione, crescita e internazionalizzazione ci spinge a far incontrare il mondo imprenditoriale con quello finanziario per creare strumenti di supporto che agevolino questi processi”.
L’incontro si è concluso con il rinnovato invito da parte del Presidente Pierluigi Bocchini al Governatore Luca Ceriscioli per l’inaugurazione dello stabilimento nel distretto cinese di Wujiang.
([email protected])

News