Segui QdM Notizie

Opinioni

JESI SILVIA GREGORI: «NATALE SPOGLIO E ASSEMBLATO ALLA MENO PEGGIO»

«Commercianti provati da interminabili lavori, invece di lanciarci in grandi progetti cerchiano prima di vincere le sfide più semplici»

JESI, 11 dicembre 2019 – Un Natale spoglio, mesto e che non aiuta i commercianti già provati quest’anno dai lavori di Piazza Pergolesi.
Basta guardare le illuminazioni quasi assenti e la spartanità dell’albero in Piazza della Repubblica per capire.

Dopo un giro nelle città vicine tra Marche ed Umbria o prossime a noi, qui sembra di essere piombati in una sorta di Natale assemblato un po’ alla meno peggio. Perché mi chiedo? Non bastava questo clima di austerità nel periodo estivo anche a Natale? Certo, non intendevo dire che avremmo dovuto chiamare Michael Bublé o Mariah Carey per le canzoni di Natale.

Ma certo così il clima è davvero sotto tono. Invece di proiettare immagini natalizie, avremmo potuto fare un Natale più vero e sincero senza giochi di luce ma con animazionie autentiche, quelle che piacciono alle famiglie e alla gente, che trasmettono allegria in questo periodo che dovrebbe essere il più gioioso e colorato dell’ anno.

Prima di lanciarci in grandi progetti per il turismo dai nomi altisonanti, cerchiamo prima di vincere le sfide più semplici, come quelle di riempire di persone il nostro corso e le nostre piazze durante le feste di Natale! Anche questo è Pil!

Silvia Gregori – Forza Italia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News