Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / Silvia Vecchini e Sualzo a Palazzo Bisaccioni

Oggi e domani domenica 19, ospiti della libreria Gira&Volta nell’ambito di “Free Hugs

JESI, 18 settembre 2021 – Saranno ospiti della libreria Gira&Volta questo fine settimana Silvia Vecchini e Sualzo.

Con i loro laboratori di condivisione fatti di parole, disegni, colori, emozioni, e altre sorprese, oggi sabato 18 e domani domenica 19 settembre la scrittrice e il fumettista saranno a Palazzo Bisaccioni.

Gli incontri fanno da cornice alla mostra di tavole Free Hugs organizzata dalla libreria indipendente di via Pergolesi. Quelle scelte da Sualzo e Silvia Vecchini sono tratte dal loro ultimo romanzo a fumetti, Le parole possono tutto, edito da Il Castoro.

Oggi alle ore 16 l’incontro con Silvia Vecchini e il suo laboratorio pratico di scrittura e relazione interpersonale condotto insieme all’insegnante e formatrice Silvia Centanni, “Terrə Motus Personə”

“Muovere la terra per comprendere il tempo che viviamo – si legge nella descrizione dell’evento -. Muoversi sulla terra verso se stessi e verso gli altri. Un laboratorio per ricercare attraverso la scrittura il movimento e la relazione uno stile per abitare questo spazio nell’incontro e nell’abbraccio“.

Il laboratorio è rivolto preferibilmente a donne e uomini dai 18 ai 30 anni per un massimo di 20 partecipanti. Ogni partecipante dovrà portare con sé materiale per scrivere (bastano astuccio e carta).

Domani domenica 19 invece sarà Antonio “Sualzo” Vincenti l’ospite a Palazzo Bisaccioni dalle 16 con “Disegnare il corpo, disegnare con il corpo. La recitazione silenziosa nei fumetti”

“Un incontro per esplorare la recitazione dei personaggi attraverso l’anatomia espressiva e il linguaggio del corpo e imparare a raccontare a fumetti anche senza l’uso delle parole“.

Il laboratorio è aperto a tutti, dai 18 anni in su, fino ad un massimo di 20 partecipanti. Non è necessario “saper disegnare bene”, l’importante è essere curiosi e aver voglia di divertirsi disegnando. Ogni partecipante dovrà portare con sé il materiale per disegnare secondo la tecnica che preferisce.

Per entrambi gli incontri è obbligatoria la prenotazione al 0731 20 48 53 entro oggi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche