Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SISMA, SOLIDARIETÀ DEGLI ABITANTI DI BORGO MINONNA: RACCOLTA FONDI DESTINATA AD USSITA

JESI, 20 dicembre 2016 – Si è conclusa la raccolta fondi indetta da un gruppo di abitanti del quartiere periferico di Borgo Minonna da destinare ai terremotati di Ussita; domenica scorsa i responsabili dei vari punti di raccolta si sono riuniti ed hanno tirato le somme. Fatti i dovuti conteggi, gli organizzatori si sono ritrovati in mano 3.030,00 euro. Sono pochi? Se consideriamo che già in precedenza molti cittadini del piccolo Borgo avevano risposto ad altri richiami e che la popolazione conta solo poche centinaia di residenti possiamo concludere che il risultato raggiunto non è certo da buttare. La raccolta, come si ricorderà, era iniziata ad inizio mese di dicembre; in alcuni punti di incontro della gente di Minonna erano state collocate delle cassette all’interno delle quali immettere il proprio contributo.

Avevano aderito all’iniziativa promossa da alcuni abitanti della zona periferica gli aderenti alla società Amici del Borgo, quelli della sportiva, dell’Arci “Fratelli Cervi”, i frequentatori dei centri sociali “il Palazzone” e “Le Colonne”, i fedeli che si recavano nella chiesa di Sant’Antonio Abate e i componenti del Comitato di quartiere. In ognuno di questi punti di aggregazione erano stati posti appositi raccoglitori di offerte che domenica sono state aperte.

La somma raccolta sarà consegnata mercoledì nella mani del Sindaco di Ussita, Ing. Marco Rinaldi, che ne disporrà secondo le necessità della sua gente. Nelle prime ore del 21 dicembre una piccola delegazione di minonnari partirà alla volta di Ussita dove ad attenderla troveranno il primo cittadino al quale consegneranno l’assegno.

La generosa gente di Borgo Minonna chiude così una nuova pagina di solidarietà e vicinanza ad una popolazione duramente colpita dal terremoto dell’agosto scorso e ancor più da quello di fine ottobre.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News