Segui QdM Notizie

Eventi

JESI NATALE SOLIDALE: LA RASSEGNA POLIFONICA VICINA ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA

JESI, 20 dicembre 2016 – “Ci sono numerose corali marchigiane i cui coristi ancora dormono dentro un camper. Non hanno più una stanza per far le prove, non hanno più chiese dove cantare […]”. Così recita l’invito a partecipare alla rassegna polifonica Natale Solidale, quest’anno dedicata a sostenere le popolazioni delle zone delle Marche colpite dal sisma.

L’associazione Cappella Musicale del Duomo, coro Universitario di Camerino, diretta dal M° Silvio Catalini, simbolo di questa realtà, sarà ospite della rassegna polifonica in programma giovedì prossimo, 22 dicembre, alle ore 21.15, al Teatro Moriconi di Piazza Federico II insieme al coro Santa Lucia e alla corale Brunella Maggiori.

Le due corali jesine ogni anno si impegnano a realizzare una missione di solidarietà che, nelle attuali circostanze, non poteva non ricordare la tragedia del terremoto. L’Amministrazione comunale e gli organizzatori rivolgono quindi un invito agli jesini affinché partecipino numerosi al concerto riempendo il Moriconi e dimostrando in questo modo la solidarietà e la vicinanza della città di Federico II  alle popolazioni delle zone colpite dal sisma. Ingresso a offerta libera.

 

News