Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Sosta blu, dietrofront: verso il parcheggio gratuito alle Conce

Scarso utilizzo a causa del pagamento: torna sotto esame anche il Viale della Vittoria

Jesi, 5 agosto 2022Stop da parte della nuova Giunta Fiordelmondo al completamento dell’attuazione della rivoluzione dei parcheggi a pagamento, avviata dall’Amministrazione Bacci, per una rivalutazione della aree interessate.

Modifiche in vista per il parcheggio delle Conce e per il Viale della Vittoria: al momento a pagamento, le due aree di sosta sono sotto la lente di ingrandimento del Comune.

Parcheggio delle Conce

«Scarso utilizzo degli stalli a pagamento alle Conce condizionato, probabilmente, anche dalla gratuità dell’antistante parcheggio del centro commerciale Il Torrione», ma a non convincere è anche la situazione sul Viale dove «è stato rilevato un riempimento inferiore a quello atteso». E’ quanto rileva l’Amministrazione comunale, pronta a fare dietrofront.

Nelle due aree cittadine, nel 2021, sono stati istituiti complessivamente 327 parcheggi a pagamento. L’ammodernamento delle aree di sosta a pagamento, a cura di Jesiservizi, dovrà attendere, visti i rilievi dell’Amministrazione.

Per incentivare la sosta alle Conce, deserto in effetti dopo il cambio di colore, la precedente Amministrazione aveva tentato la carta degli abbonamenti con una soluzione semestrale a 150 euro o annuale a 250, ma anche questo tentativo non aveva dato l’esito sperato.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News