Connect with us

Attualità

JESI / Sosta e parcheggi in centro: «Meno stalli ma quali garanzie?»

L’accessibilità va adeguata alle concrete esigenze dei cittadini, sostiene la consigliera democrat Emanuela Marguccio

JESI, 22 gennaio 2020 – Quali garanzie per chi abita e lavora in centro alla luce delle modifiche sulla sosta e il parcheggio?

È la questione che la consigliera del Pd Emanuela Marguccio porterà all’attenzione del prossimo Consiglio comunale, convocato per domani giovedì 23 gennaio.

Emanuela Marguccio

«L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno approvare nuove regole di transito e sosta nel centro storico ma i nuovi divieti provocano un’ulteriore diminuzione di parcheggi a disposizione del centro storico» evidenzia la consigliera di oposizione.

«Si intendono inoltre installare i parchimetri anche nel piazzale delle Conce, aumentando in tal modo le soste a pagamento in centro – prosegue ricordando che –  a breve inizieranno gli annunciati lavori di restyling che interesseranno la pavimentazione di Corso Matteotti e come annunciato dureranno almeno 14 mesi, salvo imprevisti.

Le attività situate nel cuore della città sono da tempo in sofferenza e si rischia che il nostro “salotto buono” sia illuminato da troppe poche vetrine accese, se non si prevede una accessibilità del centro storico adeguata alle concrete esigenze dei cittadini».

Emanuela Marguccio chiede quindi per quale motivo sono state approvate «le nuove regole di transito e sosta e quali provvedimenti ha adottato o intende adottare per garantire un’adeguata accessibilità del centro storico anche in vista dei prossimi lavori».

Una questione che sarà ampiamente affrontata visto che le perplessità sollevate dalla consigliera del Pd trovano eco nelle fila dell’opposizione.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.