Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Spaccata con bottino alla Sezio’ di via delle Nazioni

Entrati dall’ingresso sul retro, i malviventi hanno rubato il fondo cassa di qualche centinaio di euro e un video gioco contenente 1.500 euro: «Qualcuno che conosceva bene il circolo», ha detto il presidente Enrico Brazzini

Jesi – Si sono introdotti dall’ingresso laterale i malviventi che nella notte tra domenica e lunedì hanno fatto irruzione al Circolo Sandro Pertini in via delle Nazioni, conosciuto da tutti come La Sezio’, che ospita l’Asd Felice Cavallotti e si trova al piano terra di una palazzina lungo la via.

«I condomini non hanno sentito nulla – racconta affranto il presidente del Circolo, Enrico Brazzini, che lunedì pomeriggio è stato avvisato dell’accaduto dal gestore -. Il primo piano, direttamente sopra il circolo, non è abitato, attualmente, ci sono solo i residenti del secondo e terzo piano».

«Ma chi si è introdotto aveva già frequentato il Circolo perché è passato dall’ingresso laterale, che può conoscere solo chi è stato all’interno dei locali. E’ un’entrata che non si vede dalla strada e viene utilizzata molto poco anche da noi.

Sulla strada c’è un cancello per accedere al cortile condominiale, poi un altro cancello di nostra proprietà che conduce all‘area sul retro del Circolo, dove si trovano il campetto da basket, il campo da calcetto e il prefabbricato che ospita i biliardi dell’Asd Felice Cavallotti, affiliata alla Federazione italiana biliardo sportivo».

L’area condominiale e il cancello di ingresso agli impianti sportivi del Circolo Sandro Pertini

Il Circolo era già stato preso di mira circa 5 anni fa, in quell’occasione però i ladri erano entrati dall’ingresso principale, sottraendo la somma di 1.700 euro.

Stavolta i malviventi hanno forzato i lucchetti dei cancelli, manomesso il motore della serranda elettrica e sfondato la porta vetro antipanico, che dal retro consente l’accesso ai locali del circolo.

«Per il circolo i danni sono principalmente materiali – ha spiegato Brazzini – ho già contattato l’assicurazione per avviare la pratica e quantificare le spese di riparazione, che riguardano principalmente il motore della serranda e la sostituzione del vetro della porta».

A danno del gestore del Circolo, invece, è il bottino che i malviventi hanno portato via: alcune centinaia di euro in monete, presenti in cassa, e le monete di due contenitori destinati alla raccolta fondi per l’Avis e per l’acquisto di un defibrillatore.

«I malviventi hanno manomesso anche i videogiochi e ne hanno portata via uno, contenente circa 1.500 euro», ha aggiunto Brazzini.

Procedono i Carbinieri.

© riproduzione riservata

News