Connect with us

Attualità

JESI / SUGGESTIVA VISITA A SAN MARCO, NOTTURNO TRA ARTE E CONCERTO VOCALE (FOTO)

JESI, 29 agosto 2018 – Suggestiva e affascinante visita notturna – ieri a partire dalle 21 – alla bellissima chiesa di San Marco con i volontari dell’Archeoclub di Jesi, presente anche la presidente, Maria Cristina Locatelli, per il quarto appuntamento nell’ambito di Jesi Estate, seguita dal concerto vocale, di musica sacra, “Donna, sei tanto grande“, della New Vocal Ensemble di Senigallia, composta da Marco Ferretti, tenore e flauti, Ornella Politi, soprano, Carlo Giuseppetti, baritono.

Guide Marco Trozzi e Lorenzo Focanti che si sono alternati, rivolti a un gruppo composto da una cinquantina di persone, nella descrizione storico – artistica dell’edificio sacro ricostruito nella seconda metà del XIII secolo, donato dai benedettini a San Francesco durante la sua sosta a Jesi prima che si imbarcasse, da Ancona, per raggiungere la quinta crociata.

All’interno gli affreschi trecenteschi e le volte stellate su fondo blu. Un gioiello del nostro patrimonio artistico cittadino. Prossimo e ultimo appuntamento martedì 11 settembre sempre alle 21.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche