Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Tenta di gettarsi da Ponte San Carlo, salvata da un ventenne

Ieri la drammatica situazione, la donna era seduta in bilico con le gambe rivolte verso il fiume

di Redazione

Jesi, 8 novembre 2022 – Ieri poco dopo le 14 un ragazzo di 20 anni ha salvato la vita a donna 60enne mentre stava per gettarsi dal Ponte San Carlo.

La testimonianza è di Katia Montalbini, ex consigliera comunale della civica PattoxJesi, e titolare dell’omonima Agenzia Immobiliare.

«La donna – riferisce Katia Montalbini – stava seduta sopra il guardrail del Ponte San Carlo, proprio sul bordo e con le gambe rivolte verso il fiume e pronta a lanciarsi nel vuoto».

«Decine e decine di auto in coda e ferme sopra il ponte, tutte che suonavano il clackson ma nessuno che scendeva dall’auto per prestare soccorso … tutti chiamavano telefonicamente  il 112 e restavano tutti ma proprio tutti a guardare quella donna nel pieno della disperazione senza prestare soccorso immediato».

«L’ unico che ha agito immediatamente è stato un ragazzo di soli 20 anni, Nicola Zannotti (il figlio, ndr), che mentre stava camminando a piedi e sentiva tutte le auto suonare ha avuto la fermezza di salvarla, correndo all’impazzata, attraversando il lato opposto della strada e quasi tutto il ponte, precipitandosi verso quella donna disperata per poi afferrarla da dietro riuscendo a portarla in salvo. Quindi, si è avvicinata una infermiera per assisterla».

Dopo l’ immediato arrivo dei Carabinieri la donna con più lucidità in quanto rassicurata, ha ringraziato il ragazzo per averle salvato la vita.

©️riproduzione riservata

Continua a leggere

News