Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Trova 600 euro al Postamat e li restituisce a chi li aveva dimenticati

E’ successo ieri mattina presso l’Uffico Postale di via Coppi, la donna aveva lasciato lì le 12 banconote da 50

Jesi, 25 maggio 2022 – Sarà il caldo di questi giorni che forse induce a troppe distrazioni.

Sta di fatto che ieri mattina, intorno alle 11, al Postamat dell’Uffico Postale di via Coppi una donna si era dimenticata di ritirare la somma che aveva deciso di prelevare: 600 euro in banconote da 50.

E, fortunatamente per lei, il prelevatore successivo quando si è accorto di quanto era accaduto ha pensato bene di restituirgliela.

La donna era al Postamat per l’operazione di prelievo, dietro di lei, in attesa, soltanto un uomo. Quando lei si è allontanata, alquanto velocemente, entrando nell’Uffico postale, mentre lui si accingeva a infilare la sua carta, si è accorto che le operazioni precedenti non erano terminate tanto che, in un batter d’occhio ha visto che dall’apposito sportellino usciva un discreto pacchetto di banconote.

Lì per lì è rimasto interdetto, le ha prese per poter procedere al suo, di prelievo, e messe da parte. Poi, quando ha visto la donna uscire dall’Ufficio postale e dirigersi in direzione del vicino supermercato, l’ha chiamata.

Insomma, lei non si era accorta proprio di nulla. Le è andato incontro e porgendole la somma le ha detto: «Ma non si è dimenticata di qualcosa?».

«Oddio…», la risposta immediata. Ringraziamenti, un sorriso e, in questo caso, tutto è finito bene.

©riproduzione riservata

News