Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI UBRIACO IN SUPERSTRADA FERMA LA MACCHINA SULLA CORSIA DI MARCIA E S’ADDORMENTA

JESI, 21 dicembre 2016 – C’è voluta tutta la perizia e la capacità di intervento di una pattuglia della Polstrada di Jesi, diretta dal comandante Stefano Ortolani, per scongiurare un potenziale pericolo sulla superstrada, pericolo che avrebbe potuto causare un gravissimo incidente.

Un uomo di 34 anni, M.M.. di Ancona, a bordo di una Golf, preso dai fumi dell’alcool ad un certo punto, mentre viaggiava in direzione Fabriano, ieri sera 20 dicembre verso le 18.00, ha fermato la sua auto all’altezza della Coppetella sulla corsia di marcia. E si è abbandonato sul volante in stato di incoscienza.

Così l’ha trovato la pattuglia che, aperto lo sportello per sincerarsi delle sue condizioni, è stata investita da un’autentica zaffata dall’inequivocabile odore di alcool.

Gli agenti, mentre provvedevano anche a smistare il traffico per evitare conseguenze, vista la situazione di estremo rischio, con il buio e la nebbia, cercavano anche di destarlo dal torpore.

Considerate le sue condizioni, l’uomo è stato subito sottoposto a 2 prove con l’etilometro, prove che hanno dato risultati sconcertanti: la prima 2,69 g/litro, la seconda di 2,55 g/litro quando il massimo è di 0,5.

M.M. è stato successivamente trasportato con una ambulanza all‘ospedale di Torrette.

Su di lui, comunque, pendono una sanzione penale, l’auto sequestrata ai fini della confisca, patente ritirata per almeno un anno con decurtazione dei punti.

(p.n.)

 

 

News