Connect with us

Attualità

JESI / UNA BIBLIOTECA PER LA PEDIATRIA: L’AMORE DI MARTINA PER I PIÙ PICCOLI

La moglie di Vladimiro Bubba jr era appassionata di letteratura, il tributo del marito e della sorella e saranno donate anche calzature

JESI, 9 novembre 2019 – È una storia di amore e di forza quella di Vladimiro Bubba jr e sua moglie Martina Gobbi, venuta a mancare lo scorso 28 marzo all’ospedale di Jesi: la donna soffriva di una cardiopatia congenita.

«Non dimenticheremo mai l’affetto, la professionalità, il supporto del personale medico e infermieristico che si è preso cura di Martina e di noi familiari – racconta Vladimiro Bubba jr -. Per questo abbiamo deciso di fare qualcosa per l’ospedale“Carlo Urbani”. Dobbiamo molto al dottor Tonino Bernacconi della Terapia intensiva: oltre ad essere stato un medico scrupoloso è stato anche vicino a noi familiari che nei momenti peggiori abbiamo avuto a sostegno come fossimo dei pazienti».

Da qui l’idea, frutto di un confronto con gli altri reparti, di allestire una libreria nel reparto di Pediatria: «Mia moglie era appassionata di letteratura, era laureata in Lettere, e amante dei bambini. “La biblioteca di Martina” è la concretizzazione di tutto questo. La sorella si è recata in una libreria della città per individuare i testi da mettere nella biblioteca, storie destinate a tutte le età».

Il progetto si è poi ampliato: insieme al calzaturificio D.a.t.e. di Empoli saranno donate anche calzature della Collezione “Martina” per i bambini e i ragazzi bisognosi.

«Il reparto, nella persona della dottoressa Antonella Bonucci, ci ha fatto presente questa richiesta che abbiamo esaudito con grande piacere. Mia moglie, che per me rimane la persona più importante, era originaria di Padova ma Jesi si è sempre presa cura di lei, accogliendola con amore. La biblioteca e le calzature non sono solo un dono per la Pediatria ma per la città intera».

Tra visite e controlli, la donna era entrata in contatto con medici e professionisti del settore che si erano affezionati a lei, alla sua tenacia e al suo altruismo. La biblioteca sarà inaugurata il prossimo 30 novembre, ore 11, all’ospedale cittadino.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.