Connect with us

Cronaca

JESI / PARCO DEL VALLATO: «PER IL COMUNE LA SITUAZIONE VA BENE COSÌ»

Parco del Vallato

«Non si è mai detto di aprire un bar ma di utilizzare in qualche maniere la casetta perché rimanesse aperta durante il giorno», spiega Samuele Animali

JESI, 9 novembre 2019 – La bocciatura della mozione sul Parco del Vallato, proposta dal consigliere di Jesi in Comune, Samuele Animali, ha fatto scattare la reazione della forza di opposizione.Ì

Nella proposta del consigliere si chiedeva di «prendere in considerazione la possibilità di utilizzare in tutto o in parte l’immobile comunale esistente presso il Parco del Vallato per consentire l’apertura di un esercizio commerciale munito di servizi igienici e/o di un piccolo spazio pubblico che possa costituire un punto di riferimento per gli avventori del parco, ma anche uno strumento per la riqualificazione del luogo dal punto di vista sociale».

Samuele Animali

Samuele Animali

«Non si è mai detto di aprire un bar – spiega Animali – ma si è chiesto di utilizzare in qualche maniera la casetta perché rimanesse aperta durante il giorno».
Andreoli immobiliare 01-07-20

La sede del Camper Club Vallesina Plein Air 

La struttura ospita il Club dei camperisti del Camper Club Vallesina Plein Air, che ha un contratto con il Comune valido fino al 2022: «La proposta era volutamente generica, preliminare e poco impegnativa, fondata esclusivamente sulla considerazione che la presenza di un’attività avrebbe reso più sicura la zona, almeno durante il giorno. Niente da fare, evidentemente all’Amministrazione va bene così, oppure tutti possono parlarne tranne l’Amministrazione. Oppure, ancora, l’unico vero motivo sta nelle parole del consigliere Matteo Beleani (Jesiamo): «A me sembra un problema di ordine pubblico più che un problema politico».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche