Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Vaccini in via Zannoni, il Comune riconosce sovvenzione alla Uisp

Visto il mancato funzionamento delle palestre in concomitanza con l’apertura del centro vaccinale

JESI, 16 agosto 2021Riconosciuta all’Ati Uisp ServiceComitato Uisp Jesi, una sovvenzione di  8.741,50 euro a titolo di ristoro «per il mancato funzionamento delle Palestre Zannoni 1 e 2 in concomitanza con l’apertura del Centro di Vaccinazione nel periodo marzo/settembre 2021».

E’ quanto deciso dalla Giunta comunale: a partire dal 18 febbraio scorso, infatti, è stato attivato – su richiesta dell’Asur Marche e in collaborazione con la Protezione Civile Regionale – un Centro comunale deputato alla somministrazione di vaccini alle persone ultraottantenni residenti nel territorio dell’Area Vasta n.2.

In base alle indicazioni delle Autorità sanitarie, «il Centro è stato inizialmente collocato nei locali del Bocciodromo comunale “Leonello Rocchetti” di via La Malfa. In considerazione della progressione della campagna vaccinale, si è ravvisata l’esigenza di individuare una soluzione logistica di dimensioni maggiori, in grado di accogliere un numero più elevato di persone», pertanto il Centro di Vaccinazione è stato trasferito presso la Palestra “Zannoni 2” e successivamente raddoppiato mediante la concessione dell’adiacente Palestra “Zannoni 1” fino al termine del 15 settembre 2021.

La gestione delle Palestre Zannoni risulta affidata all’Ati Uisp Service – Comitato Uisp e durante il periodo di operatività del Centro vaccinale è stata interdetta la possibilità di svolgimento delle attività sportive ordinariamente previste all’interno delle citate palestre.

«Tale situazione ha determinato l’azzeramento degli introiti tariffari destinati a Uisp Service» cui è stato riconosciuto un ristoro in € 8.741,50 derivante dalla differenza tra i mancati introiti e le minori spese sostenute dall’Ati per l’attività di custodia. Analogo ristoro alla Bocciofila Jesina a.s.d. per il periodo di sospensione dell’attività del BocciodromoLeonello Rocchetti” di via La Malfa.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News