Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Vandali: danni all’Hemingway Cafè e Trattoria della Fortuna

Iniziato il week end in centro: la recinzione dello spazio esterno del locale e alcune piante del ristorante sono state bersaglio di ignoti nella notte

JESI, 2 ottobre 2021 Iniziato il week end in centro con danni in Piazza delle Monachette: ignoti nella notte hanno rotto la recinzione dello spazio esterno dell’Hemingway Cafè e divelto alcune piante della vicina Trattoria della Fortuna.

Una parte della recinzione in legno, probabilmente presa a calci, si è rotta completamente ed è finita all’imbocco dell’arcata che collega con Costa Mezzalancia. Proprio qui ignoti hanno rovesciato le piante della trattoria: le rampicanti questa mattina erano state poi sistemate non avendo subito danni particolari.

Questo dell’1 e 2 ottobre è il secondo week-end in cui vige l’ordinanza per i locali di chiusura all’1 di notte: un provvedimento preso già con la fine di settembre che però non aveva dato nell’immediato i risultati sperati, infatti i residenti hanno lamentato caos fino a tardi. Stessa disposizione di chiusura anticipata anche per il prossimo fine settimana, quello dell’8-10 ottobre.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News