Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Via alla demolizione dell’ex Crt: dalle sue ceneri il nuovo polo dell’infanzia

L’intervento sarà finanziato con circa 2,7 milioni di euro derivanti dai fondi del Pnrr e ospiterà una scuola materna per 75 alunni e un asilo per 60 bambini

Ex crt parco verziere

Jesi – Partiranno nei prossimi giorni e si concluderanno entro il mese di giugno i lavori di demolizione dell’ex Crt di via del Verziere, il rudere di edificio situato all’interno del Parco della Magione dalle cui ceneri nascerà il nuovo polo dell’infanzia 0-6 anni. 

È stata infatti individuata la ditta Marasca Guerrino & Mirko di Jesi – che si è aggiudicata la relativa gara d’appalto e a cui saranno pertanto assegnati i lavori che avranno una durata di circa venti giorni per un importo di poco meno di 44 mila euro

Ex crt parco verziere

Nel frattempo, è stata affidata la progettazione di fattibilità economica per la realizzazione del polo dell’infanzia che ospiterà una scuola materna per 75 alunni e un asilo per 60 bambini. L’intervento sarà finanziato con circa 2,7 milioni di euro derivanti dal fondi del Pnrr e i lavori, che dovranno iniziare entro novembre 2023, saranno assegnati con un appalto integrato che contemplerà progettazione definitiva ed esecutiva e realizzazione dell’opera. In questo caso la realizzazione della scuola deve essere obbligatoriamente completata entro il 2026. 

Leggi anche : Jesi Nuovo Polo Infanzia all’ex Crt di via del Verziere, indagini geologiche

Il parco attorno sarà in parte utilizzato come area di pertinenza del polo dell’infanzia e pertanto adeguatamente sistemato nel corso de lavori per assolvere al meglio a tale funzione.

© riproduzione riservata

News