Segui QdM Notizie

Opinioni

Jesi Via Castelfidardo, connessione a Internet problematica

I condomini del complesso al civico 6 lanciano esasperati un appello, nonostante la richiesta per la fibra il servizio tarda ad arrivare

Jesi – Chi dobbiamo pregare o “pagare” per avere accesso a Internet? Questo ci stiamo chiedendo noi condomini del complesso sito in via Castelfidardo 6 a Jesi.

Ci siamo insediati in questa nuova costruzione circa sei mesi fa e da subito abbiamo tutti fatto domanda per avere un collegamento con la fibra (di qualsiasi tipo). Interpellato periodicamente, il gestore (Tim) ha sempre rimandato di mese in mese il disbrigo delle nostre pratiche.

In modo informale ci è stato detto che il problema non è tanto la disponibilità nell’armadio stradale (tra l’altro confinante con la nostra proprietà) quanto il collegamento da questi verso la centrale con la fibra.

Ora noi non siamo in grado di dire se questa è effettivamente la soluzione, quello che sappiamo è che siamo senza una connessione stabile e veloce per accedere a Internet, con le conseguenze che vi lasciamo immaginare.

Certo, l’introduzione vuole essere una provocazione, ma serve a rendere l’idea di chi è quasi esasperato per un servizio che tarda ad arrivare, tantopiù che ogni giorno si sente parlare di super fibra, Internet veloce, mentre da noi anche il segnale per smartphone non è sempre decente. Speriamo che chi di dovere accolga il nostro appello.

Questa città, che spinge verso una maggiore digitalizzazione dei servizi, dovrebbe anche garantire l’accesso ad essi.

Il condominio di via Castelfidardo 6, Jesi

© riproduzione riservata

News