Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIA ROMA: ASCIUGATRICE IN FIAMME, INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO (FOTO)

Odore acre e fumo, l’allarme lanciato dall’inquilina che stava guardando la televisione in compagnia dei suoi due bambini

JESI, 12 dicembre 2018 – «Stavamo guardando la televisione sul soppalco, io e i miei due figli di 3 e 8 anni, quando all’improvviso è andata via l’energia elettrica e ho cominciato ad avvertire un odore acre e poi del fumo salire».

Allarmata, la mamma che occupa con la famiglia il secondo piano dell’appartamento in via Roma 15 è scesa a vedere e subito si è resa conto che tutto era causato dalla lavasciuga dalla quale si sprigionavano fiamme». Inutile ogni tentativo di domarle così è scattata la chiamata al 115 dei Vigili del Fuoco – intorno alle 15 – dopo aver provveduto a mettersi  al sicuro con i figli.

La partenza è arrivata da Falconara Aeroporto in quanto la squadra cittadina – che poi è giunta anch’essa in via Roma – era impegnata in un altro intervento – in questo caso fiamme sprigionatesi dal vano motore di un camion sulla Sp 9 – comunque in tempo, nonostante l’uscita obbligatoria allo svincolo Jesi Ovest della superstrada, visto che il Ponte San Carlo è impraticabile ai mezzi pesanti, per spegnere l’incendio sviluppatosi all’interno di un terrazzino coperto esterno all’appartamento.

L’intervento per spegnere il vano motore del camion andato a fuoco

Danni sia al terrazzino che al vicino bagno soprattutto per le pareti annerite dal fumo. Ora gli occupanti dell’appartamento dovranno procedere alle opportune verifiche di sicurezza agli impianti elettrico e di riscaldamento prima di poter ritornare a occuparlo.

Sul posto anche la Polizia Locale che ha provveduto a regolare il traffico per la presenza di due mezzi dei Vigili del Fuoco lungo la via. Traffico che non ha subito significativi intoppi e che per la durata dell’intervento si è svolto a senso alternato.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News