Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi “Virna Lisi. Diva e antidiva“, a Palazzo Bisaccioni mostra dedicata all’attrice jesina

Inaugurazione in programma domani, venerdì 15 dicembre (17.30), una completa esposizione a lei dedicata proprio nella sua città di origine

Virna lisi

Jesi – La straordinaria vita e la carriera di Virna Lisi, una delle più amate attrici italiane, omaggiata dalla mostra “Virna Lisi. Diva e Antidiva” e ospitata presso Palazzo Bisaccioni, la cui inaugurazione è in programma domani, venerdì 15 dicembre (17.30).

Una completa esposizione dedicata all’attrice proprio nella sua città d’origine, ideata da Mauro Tarantino e curata da Bruno Di Marino, storico dei media e docente presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.

Alla mostra, realizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, interverranno Paolo Morosetti, presidente della Fondazione, Corrado e Veronica Pesci, presidente e vicepresidente della Fondazione Virna Lisi per i saluti istituzionali, oltre a Stefano Iachetti, direttore Cineteca Nazionale Alberto Tarallo e al produttore cinematografico Bruno Di Marino, curatore della mostra. Modera Mauro Tarantino, segretario generale della Fondazione.

L’esposizione, visitabile fino al 5 maggio 2024, è realizzata anche grazie all’importante contributo di materiali audiovisivi e fotografici provenienti dagli archivi del Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale, nonché di ulteriori immagini e materiale documentario fornito dalla Fondazione Virna Lisi. La mostra, inoltre, si avvale della collaborazione di Rai Teche e del patrocinio del Ministero della Cultura, di Rai Marche, della Regione Marche e del Comune di Jesi.

Evento su prenotazione

Info e prenotazioni 0731 20 75 23 [email protected]

© riproduzione riservata

News