Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi “Raduno dell’Amicizia” con il Camper Club Vallesina Plein Air

Condividere storie di viaggio, scambiare consigli e creare nuove amicizie nel mondo del camperismo, un evento per tutti coloro che amano vivere alla scoperta di nuovi orizzonti

JesiEcologia, cultura del sociale, conoscenze geografiche e solidarietà sociale. Questi i cardini che da sempre hanno contraddistinto il Camper Club Vallesina Plein Air nato a Jesi nel1997 per volere di alcuni amanti della vita all’aria aperta.


E il Camper Club Vallesina Plein Air organizza – con i suoi soci e il presidente Stefano Ferretti (foto in primo piano) – un emozionante evento chiamato “Raduno dell’Amicizia” che si terrà il 15, 16 e 17 dicembre e che promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di camper e amanti dell’avventura.

Durante il raduno i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare altri membri di Club provenienti da diverse parti del Paese. Sarà un’occasione perfetta per condividere storie di viaggio, scambiarsi consigli e creare nuove amicizie nel mondo del camperismo.

Avranno anche l’opportunità di esplorare le bellezze artistiche di Jesi e immergersi nella sua atmosfera unica.

Durante il raduno, il Camper Club Vallesina Plein Air offre ll’opportunità di partecipare a un incontro federale Uca (Unione Camperisti d’Italia), un’occasione per appassionati ed esperti del settore per condividere conoscenze, esperienze e scoprire le ultime tendenze.

Il programma dell’evento:

Venerdì 15 dicembre dalle ore 14 – arrivo equipaggi presso l’area di via Zannoni. Parcheggio su asfalto

sabato 16 ore 10.30 – visita a Palazzo Pianetti, Corso Matteotti

sabato ore 15.30 – visita alla chiesa di San Marco, gioiello artistico -architettonico, uno dei migliori esempi regionali di architettura gotica, poco fuori dall’antica cerchia delle mura della città natale di Federico II.

sabato ore 18 – al palazzo dei Convegni, in Corso Matteotti, incontro federale delle aree Centro Est e Centro Ovest dell’ Unione Club Amici, federazione a favore del turismo itinerante. Interverranno il presidente nazionale Ivan Perriera, il presidente dell’area Centro Est, Maia Pepi e il presidente dell’area Centro Ovest, Stefano Censini.

Sabato ore 20.30 – si cena insieme alla pizzeria Orchidea, a cinquecento metri dal parcheggio camper

domenica ore 9 – conferenza stampa al parcheggio Zannoni durante la quale sarà ufficializzata la “Bacheca info” per i turisti itineranti che verranno a visitare la città di Jesi. Sarà presente l’amministrazione comunale con sindaco, vice sindaco e assessore al turismo

domenica ore 10 – partenza con bus navetta a 9 posti per la cantina Montecappone. Visita con assaggio di olio nuovo. In cantina sarà possibile acquistare le eccellenze dei prodotti locali e il pregiato vino Verdicchio del Castelli di Jesi.

(foto in primo piano: il presidente del Camper Club Vallesina Plein Air, Stefano Ferretti, durante le celebrazioni del 25 anni dell’associazione, nel giugno dello scorso anno)

© riproduzione riservata

News