Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Volontari al lavoro per sistemare le panchine dei giardini

All’opera un gruppo di giovani, unitamente agli operai comunali nell’ambito del progetto “Ci sto? Affare fatica!Facciamo il Bene comune”

JESI, 13 luglio 2021 Un gruppo di volontari e volontarie hanno dato una buona sistemata alle panchine dei giardini pubblici di Viale Cavallotti, unitamente agli operai del Comune di Jesi.

L’intervento, che rientra nel progetto “Ci sto? Affare fatica!Facciamo il Bene comune” , coinvolge la sistemazione degli arredi dell’area verde. Maglietta di ordinanza, di colore rosso, hanno spennellato le sedute così da renderle più accoglienti adesso che con la bella stagione i parchi sono molto frequentati.

Volontari all’opera, lo scorso anno, per sistemare la cancellata di una scuola

Il progetto, cui ha aderito il Comune di Jesi, come anche altre realtà della Vallesina, è del Centro servizi per il Volontariato Marche e prevede la manutenzione ordinaria di panchine e giochi collocati in parchi e aree verdi della città. L’Area Servizi Tecnici ha individuato le zone di intervento nonché i beni da sottoporrea manutenzione ordinaria (panchine e giochi).

Ci sto? Affare fatica! Facciamo il bene comune è dedicato alla promozione della cultura della “cittadinanza responsabile” attraverso percorsi di interazione, scambio, confronto e dialogo per la realizzazione di progetti di protagonismo giovanile.

Lo scopo è quello di stimolare i giovani a valorizzare al meglio il tempo libero, attraverso il loro coinvolgimento in attività concrete di cittadinanza attiva ecura dei beni comuni, con l’affiancamento della comunità adulta.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News