Connect with us

Attualità

JESI / YOGA E MUSICA AL BELVEDERE DELLA RISERVA DI RIPA BIANCA

Questa sera dalle 19.30 alle 21 con Tiziana Gherardi e Roberta Ambrosi, evento gratuito e aperto a tutti

JESI, 21 luglio 2019 – La Riserva di Ripa Bianca apre le porte agli appassionati di yoga. Disciplina che si sta diffondendo rapidamente e che trova decine di praticanti che scelgono la pratica che più gradiscono.

oasi ripa bianca belvedere

Il Belvedere di Ripa Bianca

Il Belvedere di Ripa Bianca, luogo magico e rilassante, sarà la location per una serata dedicata alla spiritualità. L’appuntamento è per oggi, domenica 21 luglio, dalle 19.30 alle 21 in via Mazzangrugno, con una lezione straordinaria di yoga e meditazione sonora.

A condurre la serata saranno le insegnanti Tiziana Gherardi e Roberta Ambrosi, organizzatrici dell’evento, con l’eccezionale partecipazione del mezzosoprano Marusca Montalbini e dell’attore Fernando Bianchini. Le coreografie sono a cura di Shambala Teatro Yoga. Il Belvedere Ripa Bianca, riportato alla luce nel 2017 (leggi l’articolo), è nato dalla riqualificazione ecologica dell’ex discarica comunale. In stato di abbandono per anni, è stato possibile restituirlo alla fruizione pubblica grazie alla collaborazione e sinergia tra i volontari dell’associazione “La Strada di Sergio”, gli operatori della Riserva Naturale Ripa Bianca e di quindici richiedenti asilo ospiti dell’associazione Gruppo Umana Solidarietà di Jesi.

La scopo principale di un’area protetta è la conservazione della natura che inizia sempre con il provare delle buone sensazioni a contatto con essa che portano al suo rispetto. È da questo concetto che nasce la collaborazione tra la Riserva Naturale Ripa Bianca e l’associazione di Promozione Sociale Shambala Jesi che porterà i partecipanti alla lezione di yoga e meditazione sonora a stabilire un rapporto con la natura speciale e intimo con la biodiversità della Riserva.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, anche a chi non pratica yoga. Ai partecipanti è richiesto di portarsi un tappetino.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.