Segui QdM Notizie
;

Calcio

JESINA CALCIO IL PRESIDENTE MOSCONI SULLA COMPOSIZIONE DEL GIRONE: “CE LA GIOCHEREMO CON TUTTI”

JESI, 30 agosto 2018 – Alla luce della composizione dei gironi ed in attesa del calendario della stagione, c’è curiosità per capire quanti saranno i turni infrasettimanali vista la presenza di 20 squadre, che verrà ufficializzato nei prossimi giorni, il presidente della Jesina calcio Gianfilippo Mosconi è soddisfatto di come e dove il club leoncello è stato collocato.

In pratica assieme alle altre marchigiane ci saranno le abruzzesi e le molisane, come nelle precedenti stagioni, e poi le romagnole.

Una novità anche e soprattutto perché voci e indiscrezioni volevano la Jesina collocata o con le pugliesi o con le umbre.

“Cesena, ma non solo – dice Mosconi – È un girone di squadre toste e ben attrezzate. Le rispettiamo tutte, ma siamo pronti a fare la nostra parte. Il nostro obiettivo resta sempre lo stesso – ha aggiunto il presidente – ed è quello di restituire entusiasmo ai tifosi. Abbiamo allestito una squadra che credo possa giocarsela con tutti, sempre che mantenga alto il livello di abnegazione e concentrazione. Dunque procediamo con grande umiltà, ricordandoci da dove siamo ripartiti, ma con la consapevolezza di quello che questa maglia rappresenta. È un girone a 20 squadre, due in più rispetto alla passata stagione, dunque più lungo, con turni infrasettimanali, dove sarà necessario dosare energie e mantenere alta la tensione. Tante incognite in più, insomma. Ma non vedo l’ora di cominciare”.

Per cominciare serve il calendario, giornate che a giorni dovrebbero essere snocciolate ma che potrebbe, il calendario, subire dei mutamenti prima ancora di cominciare.

Soprattutto perché in questo girone F è sub judice ancora la posizione del Santarcangelo.

Club che potrebbe ancora vedersi aperte le porte della Lega Pro. Se questo accadrà il girone da 20 passerebbe a 19 squadre!

Quello del girone a 20 squadre, o al limite a 19, crea qualche problema organizzativo alla società leoncella. Nel senso che la Jesina, da settimane, ha avviato la campagna abbonamenti decidendo modi e prezzi per un campionato a 18 squadre. Tutto da rivedere!

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News