Segui QdM Notizie
;

Cronaca

LA LETTERA “AMPLIAMENTO DISCARICA: PER NECESSITÀ O VOLONTÀ DI CHI? CHI VERAMENTE LO VUOLE?”

MAIOLATI, 2 ottobre 2015 – Su questo assurdo e “pericoloso” ampliamento della discarica, aleggia il mistero: chi spinge per l’ampliamento? Chi sono veramente coloro che vanno contro l’opinione pubblica? E perché?

Maiolati Spontini propone un mega-ampliamento, Castelbellino si oppone, l’intero M5S della zona manifesta contrarietà, appositi comitati cittadini si sono costituiti a difesa della salute pubblica, migliaia le persone rappresentate; mentre i Sindaci della valle tacciono in un silenzio istituzionale grave, preoccupante ed irresponsabile, i cittadini urlano il loro no alla nuova discarica. La voce della gente va ascoltata e rispettata; gli interessi dei partiti, delle lobby o addirittura individuali, devono stare lontani da questa storia.

Il Sindaco di Maiolati Spontini, Comune proponente, è visibilmente stanco e stressato nel dover continuare a difendere l’indifendibile. È evidente il suo disagio ed il suo imbarazzo nel mettersi contro i concittadini. Povero Sindaco, sembra avere il comportamento di chi subisce pressioni…
Ci sono forse appetiti privati che vogliono incidere su di una scelta politica esclusiva delle Comunità e dei cittadini? Questo è il mistero: chi c’è sotto?
Possibile che il Sindaco voglia sfidare così tanti cittadini? Chi soffia, chi alimenta il bisogno-desiderio di ampliamento? Non certo un chiaro e manifesto pubblico interesse, ma forse un subdolo e nascosto interesse privato?
Tutti i nodi comunque verranno al pettine…

(M5S Maiolati Spontini)

News