Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE & OPINIONI PIAZZA VESALIO, ESEMPIO DI “FAR WEST” DELL’AUTOMOBILISTA E NON SOLO

JESI, 9 ottobre 2017 – Dai segretari del 2° e 3° Circolo del Partito Democratico di Jesi, Luigi Romitelli ed Andrea Binci, riceviamo:

Continua il Far West a Piazza Vesalio, nonostante la recente installazione del disco orario in via sperimentale da parte di questa Amministrazione. Le auto continuano a sostare in doppia fila mandando in tilt la circolazione stradale, tanto che gli stessi mezzi della nettezza urbana alle volte non riescono a fare manovra.

Paradossalmente poi ci sono auto in seconda fila, quando i posteggi a disco orario sono vuoti. A tutto questo si aggiunge il posteggio selvaggio in Via del Colli, in cui le macchine spesso ostruiscono la visibilità di chi deve immettersi sulla via dalle strade laterali. In definitiva manca un controllo dei Vigili Urbani per far rispettare le norme. Tale situazione è molto peggiorata con la nuova viabilità dell’Ospedale. Chi cerca parcheggio al Carlo Urbani e non lo trova entrando da Via Aldo Moro, viene dirottato su Via dei Colli. Piazza Vesalio così diventa la prima ad essere occupata, sottraendo posteggi ai residenti e le attività commerciali della zona. Più che un disco orario servirebbe un maggiore controllo dei Vigili ma, guardando la situazione in maniera più complessiva, servirebbe un ripensamento della circolazione del traffico e degli spazi di sosta della zona, come i recenti ingorghi che si sono verificati al Carlo Urbani stanno dimostrando”.

   

News