Segui QdM Notizie

Opinioni

LETTERE&OPINIONI “INSIEME PER MONTEROBERTO” E IL BILANCIO CONSUNTIVO 2018

MONTE ROBERTO, 30 aprile 2019 – Nella seduta del Consiglio Comunale che si è svolta ieri, 29 aprile alle 18,30, è stata approvata dalla maggioranza di “Insieme per Monte Roberto”, la delibera relativa al rendiconto di gestione per l’anno 2018. Durante la seduta, prima il Sindaco Gabriele Giampaoletti e poi l’Assessore al bilancio Mirella Micucci, hanno illustrato gli ottimi risultati raggiunti sottolineando che, contrariamente a quanto in malafede viene affermato, il comune vive una situazione finanziaria sana e assolutamente più brillante rispetto alla maggior parte dei piccoli comuni marchigiani. Tale situazione è certificata dalla relazione dell’organo di revisione che, dopo aver attentamente esaminato lo schema di rendiconto per l’anno 2018, conclude la sua relazione esprimendo parere chiaramente favorevole.

Purtroppo, essendo l’Amministrazione in scadenza di mandato, non è possibile destinare immediatamente la parte non vincolata che arriva a poco più di 200.000 euro. Riprenderemo a lavorare in questa direzione dopo le elezioni del 26 maggio, certi che i cittadini di Monte Roberto ci daranno modo di dare continuità al lavoro di questi cinque anni. Daremo priorità assoluta ad interventi sulla viabilità comunale che, oramai da molti anni, ha necessità di investimenti importanti.

A sorprendere non è solo l’astensione del gruppo “Monte Roberto cambia”, ma soprattutto l’assenza completa dei consiglieri del gruppo “Al centro tutti voi” e, ancora una volta, del suo capogruppo l’ex Sindaco Togni. Ex Sindaco Togni che non ha certamente brillato in quanto a presenze in consiglio comunale, ma soprattutto in consiglio dell’Unione dei Comuni dove, su 19 sedute è stato presente solo 2 volte.

Arriviamo quindi a conclusione del nostro mandato elettorale, sapendo di lasciare un bilancio in ordine, di aver fatto un buon lavoro per quanto riguarda gli investimenti fatti su tutto il territorio comunale arrivati a poco più di 1.800.000 euro, al quale daremo continuità con orgoglio e responsabilità nei prossimi cinque anni di mandato amministrativo.

Il Sindaco

Gabriele Giampaoletti

News