Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI J’ACCUSE DELLA CGIL: “SANITÀ AREA VASTA 2, INTERROTTO IL PAGAMENTO DEGLI ASSEGNI PER IL NUCLEO FAMILIARE AI DIPENDENTI”

JESI, 11 agosto 2016 – Continua il teatro dell’assurdo in Area Vasta 2. Vengono garantite le attività del Servizio di Primo Soccorso presso l’Aeroporto di Falconara Marittima, utilizzando irregolarmente le risorse economiche pubbliche che non dovrebbero essere toccate, perché a versare i soldi a riguardo dovrebbe essere esclusivamente l’Azienda Aerdorica SpA. E invece interrotti i pagamenti degli Assegni per il Nucleo Familiare ai dipendenti dell’Area Vasta 2. Una assurdità che non trova a tutt’oggi alcuna ufficiale e credibile giustificazione.
La scrivente ha diffidato il Direttore dell’Area Vasta 2, Ing. Bevilacqua, in data 3 Agosto, affinché ritirasse immediatamente il provvedimento di interruzione della corresponsione di tali Assegni senza ricevere però risposta, ma sarebbe meglio dire senza che i lavoratori e le lavoratrici dell’Area Vasta 2 ricevessero risposta. La interruzione ingiustificata del pagamento degli Assegni Familiari è atto particolarmente odioso presso i dipendenti perché si tratta di riduzione dello stipendio che colpisce soprattutto, in proporzione, le famiglie numerose.
È con questa considerazione e rispetto ricevuti che quotidianamente i dipendenti dell’Area Vasta 2 sono costretti a fare i conti, continuamente colpiti da atteggiamenti irriguardosi, inducenti disaffezione e demotivazione, e solamente la loro estrema serietà ed abnegazione ha permesso che ciò non inficiasse l’immagine dell’Azienda e la qualità del servizio sanitario pubblico.
Se questo sia un modo di far funzionare la Sanità pubblica, lo lasciamo giudicare all’opinione pubblica, a quei cittadini che con la Sanità sono costretti a fare i conti.
A quel punto, ogni proclama e slogan di effimera bellezza, cadrà inesorabile, dinnanzi alla verità.

FP CGIL Provinciale Ancona e delegati C.G.I.L. dell’Area Vasta 2

News