Segui QdM Notizie
;

Cronaca

L’INTERVENTO “SULL’AMPLIAMENTO DELLA DISCARICA LA SINISTRA È DAVVERO SCOMPARSA IN VALLESINA”

MAIOLATI SPONTINI, 9 settembre 2015 – L’ignobile ipocrisia dei “diversamente obbedienti”. La Sinistra è veramente scomparsa anche in Vallesina, chiarezza e sincerità lasciano il posto ad ipocrisia, demagogia e confusione. La Sinistra Unita di Maiolati Spontini, riconfermando insieme al PD la sicurezza generale della discarica “La Cornacchia”, dà il via libera al “completamento dell’ampliamento”, cioè ad una nuova discarica da 15 ettari.

Posizione superficiale ed irresponsabile, visto che l’Arpam già dal 2014 ha mosso osservazioni inevase a questo Progetto di ampliamento, non proprio rassicuranti come il Centrosinistra unito vuol far credere. Compagni! Correttezza e completezza nell’informazione! Avete perso identità o siete mal guidati: siete proprio accecati dalla vecchia e dannosa logica della spartizione del potere.

Fa un po’ senso leggere una frase del Papa con accanto i vostri simboli della Falce e Martello!

A proposito del Papa, per “stare con la mano nel polso del tempo”, è possibile realizzare un progetto alternativo per la discarica, che crei economia ed occupazione dalla raccolta differenziata, funzionale già a partire dal 2018: è questione di volontà politica!

Volontà politica che invece oggi va verso l’ampliamento, impedendo così per almeno altri 10 -15 anni qualsiasi seria proposta alternativa e lasciando, come al solito, morire ogni serio proposito. “Evolvetevi” rispetto alla vostra innata autoconservazione, guardate oltre il vostro piccolo tornaconto politico e pensate a cosa è meglio fare per tutti! Siete la dimostrazione eclatante di una sinistra che si è dissolta completamente.

Ora i “Rivoluzionari de noaltri”, o meglio i “Diversamente Obbedienti”, genuflessi verso San PD, elogiano un nuovo atto di indirizzo da approvare al prossimo Consiglio Comunale. Un atto di indirizzo che è solo fumo negli occhi: in sostanza tante belle promesse per un futuro lontano perché il futuro prossimo è già deciso. Il completamento dell’ampliamento (cioè l’ampliamento dell’ampliamento) si fa a prescindere. E pensare che questa dispersa e disperata sinistra sostiene che siano state ascoltate le voci dei cittadini! Probabilmente non le riconoscono più! Questa piccola nomenklatura locale non riesce a sentire i cittadini che contestano l’ampliamento e non vogliono convivere ancora per lunghi anni con la discarica!

Quanta demagogia! Quante chiacchere! Si parla (riparla) di una “consulta” che potrà esprimersi, ma non ora… se ne riparlerà fra 15 anni!!! Una vera e propria presa in giro di cui vergognarsi.

Noi del M5S invitiamo tutti i cittadini ad assistere alla “farsa istituzionale” che cercherà l’avallo degli ignavi consiglieri comunali di maggioranza per una cosa già decisa nella “Sala dei Bottoni”, farsa che avrà luogo nel prossimo Consiglio Comunale di giovedì 10 settembre alle ore 21:00.

(M5S Maiolati Spontini)

News