Segui QdM Notizie
;

Attualità

MAIOLATI S. “Amministrazione in ascolto”, va riaperto il negozio di alimentari

Il sindaco Tiziano Consoli e la Giunta hanno incontrato gli abitanti del capoluogo, l’esigenza anche di portare la fibra

MAIOLATI SPONTINI, 6 luglio 2021 – Il sindaco Tiziano Consoli e la Giunta hanno incontrato ieri sera i residenti di Maiolati nel cortile delle ex scuole nell’ambito dell’iniziativa Amministrazione in ascolto che la scorsa settimana si era svolta a Scisciano.

Il primo cittadino ha presentato gli ultimi progetti dell’Amministrazione comunale e ha ripercorso i mesi a partire dal febbraio 2020 che l’hanno impegnata in scelte per la tutela della salute e il sostegno a famiglie ed esercizi commerciali che hanno subito le conseguenze più pesanti delle chiusure a causa della pandemia.

Tiziano Consoli ha aggiornato sull’andamento del centro vaccinale di prossimità aperto a Moie con gli otto Comuni afferenti al distretto sanitario di via Trieste a Moie.

Ha espresso soddisfazione per la riapertura del ristorante al Colle Celeste e per la ripresa delle attività alla Casa dell’Olio anticipando la prossima sistemazione dell’area attorno al Museo Spontini.

In merito alle alle politiche spontiniane, il sindaco Consoli ha condiviso con i presenti il recente evento ad Ascoli Piceno dedicato a Gaspare Spontini, il pomeriggio del 2 luglio.

Rispetto al problema dell’assenza di un punto vendita di alimentari, il Sindaco ha annunciato che sarà pubblicato un bando con il quale il Comune metterà a disposizione un sostegno per l’apertura di un negozio che rappresenta anche un luogo di aggregazione oltre che di servizio.

Il vice sindaco Mario Pastori ha chiesto la collaborazione attorno ai progetti spontiniani, evitando di disperdere le risorse e promuovendo il borgo nella sua ricchezza culturale e naturalistica.

Numerose le proposte e le domande rivolte agli amministratori per arrivare alla riapertura di un alimentari che a Maiolati non c’è più dall’8 dicembre 2019.
Tra le richieste, anche la possibilità di portare la fibra a Maiolati.

(Redazione)

(foto in primo piano, da sinistra Italo Luconi, Mario Pastori, Cristiano Montesi, Tiziano Consoli)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

leggi anche

News