Segui QdM Notizie

Opinioni

MAIOLATI S. Ucraina, Percorso Civico: «Pace e rifugiati: attiviamoci subito»

Anziani, donne e bambini in fuga dalla loro patria, in cerca di un posto sicuro: «Aderiamo alla raccolta fondi dell’Unhcr»

MAIOLATI SPONTINI, 26 febbraio 2022 – La guerra è alle porte dell’Europa, siamo molto preoccupati per il rapido peggioramento della situazione e per l’azione militare in corso in Ucraina. Come in tutte le guerre le conseguenze sulle popolazioni civili saranno devastanti. Leggiamo e vediamo in queste ore immagini di persone, anziani, donne e bambini in fuga dalla loro patria, in cerca di un posto sicuro.

Mai come oggi, dalla seconda guerra mondiale, sentiamo forte la paura per l’inizio di un nuovo conflitto bellico nel cuore d’Europa e per questo mai come ora diventa imprescindibile parlare di pace, chiedere la pace, lavorare per la pace.

Mai come ora è importante chiedere l’immediato cessate il fuoco e ribadire con forza le ragioni del dialogo e della diplomazia che abbiano come obiettivo la tutela del popolo ucraino. Oltre ai doverosi appelli per il cessate il fuoco, è per noi fondamentale, fin da subito, mostrare concretezza nelle politiche, anche a livello locale, perché a tutti è richiesto di fare il possibile per contribuire nell’immediatezza al miglioramento delle condizioni del popolo ucraino.

Per questo motivo, invitiamo il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini, a fare propria, a sostenere e promuovere la raccolta fondi proposta dall’UnhcrAlto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, destinata ad aiutare e proteggere gli sfollati ucraini costretti ad abbandonare le proprie case.

visita il link dona.unhcr.it/campagna/emergenza-ucraina/

Percorso Civico – Maiolati Spontini

News