Segui QdM Notizie
;

Eventi

Mergo Cena di San Lorenzo, la partecipazione più numerosa dell’ultimo decennio

Durante la serata, l’Amministrazione comunale ha voluto conferire riconoscimenti pubblici a personalità, mergane e non, che nel corso dell’anno si sono distinte

Mergo, 21 agosto 2022 – Giovedì 11 agosto si è svolta la tradizionale cena di San Lorenzo, nella piazza principale del centro storico.

L’iniziativa, organizzata dal Circolo Parrocchiale don Gino Perugini con la collaborazione dell’esercizio commerciale Mini Market da Sandra e con il patrocinio del Comune, ha visto una rilevante partecipazione di commensali, la più numerosa dell’ultimo decennio.


La serata, accompagnata dalle note del gruppo musicale Burro e Salvia, si inserisce nel denso programma di eventi organizzati per l’estate mergana e all’interno dei festeggiamenti del patrono San Lorenzo.


Durante la serata, l’Amministrazione comunale ha voluto conferire riconoscimenti pubblici a personalità, mergane e non, che nel corso dell’anno si sono distinte in determinati ambiti.


Dopo i saluti e i ringraziamenti del sindaco Luca Possanzini a tutti i presenti e a tutti coloro che, con la propria attività, hanno consentito la riuscita dell’evento, è stato premiato con il riconoscimento di “Personalità Benemerita 2022” l’artista mergano Gianfranco Barbaresi, ideatore della Galleria d’Arte“La Luce” inaugurata lo stesso pomeriggio in via Cesare Battisti 29 del centro storico.


L’assessore al turismo Simone Cola ha poi consegnato la targa di “Turista Benemerito 2022” . Salvatore Giannatiempo, per il suo attaccamento al territorio mergano, in considerazione della sua costante presenza quale turista nelle estati degli ultimi quarant’anni.


Infine, su proposta del vice sindaco Diego Furlanetto, la capogruppo cConsiliare Sabrina Tacconi ha omaggiato la giovane Giulia Capitani del riconoscimento di “Mergana Benemerita 2022” per i suoi risultati sportivi, in virtù del titolo europeo conseguito lo scorso luglio in Spagna nella disciplina Twirling, specialità Solo Junior A.


L’iniziativa ha rappresentato un sentito momento di partecipazione e di aggregazione della comunità, nell’ambito di una stagione estiva che, grazie all’attività dei circoli cittadini e all’impegno di un nutrito gruppo di volontari e di giovani, ha visto il paese animarsi di una rinnovata e genuina vitalità.

©riproduzione riservata

News