Connect with us

Eventi & Cultura

MOIE / “Benemerito della Fotografia” a Effeunopuntouno

Il Foto Club riceverà l’onorificenza della Fiaf il 29 maggio

MOIE, 23 aprile 2021 – Il Foto Club Effeunopuntouno riceve il titolo di Benemerito della Fotografia Italiana: l’importante onorificenza viene assegnata annualmente dal Consiglio Nazionale della Federaione Italiana Associazioni Fotografiche alle realtà associative che negli anni si sono distinte per l’impegno nella promozione e divulgazione della fotografia e della cultura fotografica.

Come si legge nella lettera scritta e inviata dal Presidente della Fiaf, Roberto Rossi, il Foto Club Effeunopuntouno viene insignito del prestigioso titolo «in segno di stima per il pluriennale impegno dimostrato dal sodalizio del foto club a favore della fotografia».

Effeunopuntouno nasce a Moie di Maiolati Spontini nell’ottobre del 2013. Prende il suo nome da un mix di parole che si rifanno alla tecnica fotografica tra le quali non poteva mancare il richiamo alla ex Fornace di Moie che ha ospitato il club per la propria costituzione.

Tantissimi i soci e le iniziative che, fin dalla sua fondazione, continuano ad animare il Foto Club allo scopo di promuovere e diffondere la cultura fotografica attraverso corsi, workshop, serate d’autore, mostre collettive e manifestazioni, tra cui spicca il festival Effeunofest, rassegna che ogni anno annovera in cartellone nomi di assoluto rilievo del panorama fotografico nazionale e internazionale.

Stefania Bini
Stefania Bini è la presidente del circolo fotografico

«Ci sentiamo grati e onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento che per noi rappresenta un’importante attestazione di fiducia e di stima e che ci incita a continuare a fare sempre del nostro meglio», afferma la presidente del Foto Club, Stefania Bini, che ricopre la carica dal 2020 dopo aver raccolto il testimone dal suo predecessore Giuliano Belardinelli, che ha guidato il club dal 2013 e che attualmente è vicepresidente dell’associazione nonché direttore artistico di Effeunofest.

Il circolo fotografico riceverà l’onorificenza il 29 maggio 2021 a Caorle (Venezia) in occasione del 73esimo Congresso Nazionale della FiafFederazione italiana delle associazioni fotografiche -, nella speranza che l’evolversi della situazione pandemica permetta lo svolgimento della manifestazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche