Segui QdM Notizie
;

Attualità

Moie Divertimento, sport e un grande senso di comunità per la “24 ore de le Moje”

Fischio d’inizio sabato alle 21 per la no stop, i primi a scontrarsi come da tradizione la squadra di Consiglio comunale e Giunta capitanata dal sindaco Tiziano Consoli contro gli organizzatori, capitano don Igor Fregonese

Moie – Non ha deluso le attese l’evento della maratona calcistica 24 ore de le Moje: un giorno, dalla sera del venerdì (ore 21) fino alla sera di sabato, in cui a dominare è stata l’amicizia che si rafforza dietro a un pallone, il tutto accompagnato da buon cibo e dalla musica di Dj Matti e de LaPlastique.

La sfida inaugurale ha visto sfidarsi la squadra dell’Amministrazione comunale, capitanata dal sindaco Tiziano Consoli contro quella della parrocchia, guidata da don Igor.

Ad avere la meglio è stato il Comune, in una partita molto combattuta. Come dire, stavolta Peppone ha avuto la meglio su don Camillo se si vuol condire simpaticamente il tutto con un po’ di guareschiana memoria.


«Una bella manifestazione, storica per la nostra comunità – ha commentato il Sindaco -, che unisce e crea legami. Molti giovani sono stati impegnati nell’organizzazione, questo ci fa estremamente piacere perché è il senso di comunità vivace, attiva in cui c’è voglia di fare. Ringrazio tutti gli organizzatori, Azione Cattolica, Proloco, il Moie Vallesina, Avis, Croce Rossa, grazie ai quali ci siamo potuti divertire».

Due erano le squadre, divise a seconda dei colori delle magliette: i blu e i rossi.


Ad avere la meglio nel computo complessivo è stata la squadra dei rossi, che nel totale ha segnato più gol dei blu.

La mattinata di sabato si è aperta con la colazione fornita agli atleti da “Frolla”, il biscottificio inclusivo che sforna i suoi deliziosi biscotti grazie al lavoro di ragazzi disabili.

L’intero incasso della maratona calcistica sarà devoluto in beneficenza.

© riproduzione riservata

News