Segui QdM Notizie
;

Attualità

MOIE Giornata del Ringraziamento, benedetto un trattore

Cerimonia sobria a causa dell’emergenza sanitaria, un evento che era un tradizionale appuntamento con la sfilata dei mezzi agricoli

MOIE, 7 dicembre 2020 – Si è svolta ieri – domenica 6 dicembre – una breve celebrazione in occasione della Giornata del Ringraziamento culminata con la benedizione di un mezzo agricolo, un trattore, sul sagrato della chiesa di Cristo Redentore.

In precedenza la messa, officiata dal parroco, don Igor Fregonese, con la partecipazione di alcuni agricoltori e rappresentanti di Coldiretti e l’offerta delle primizie della terra. Era presente anche il sindaco di Maiolati Spontini, Tiziano Consoli.

La sfilata dello scorso anno

Un appuntamento, quello della Giornata del Ringraziamento, in calendario tra fine novembre e i primi di dicembre e stavolta, purtroppo, causa l’emergenza sanitaria, tutto si è svolto nella massima sobrietà. Per Moie un evento tradizionale che lo scorso anno aveva visto sfilare per le vie i trattori e la partecipazione festosa dei bambini del catechismo.

Due anni fa, invece, la celebrazione fu rimandata in segno di lutto a causa della strage di Corinaldo, dove nella notte tra il 7 e l’8 dicembre morirono cinque adolescenti e una mamma alla discoteca Lanterna Blu.

Leggi anche: MOIE / GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO, SFILATA E BENEDIZIONE DEI TRATTORI (foto e video)

(foto Giorgio Cognigni)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News